Caldo e virus ma, a Pescocostanzo, si scia

Pescocostanzo (AQ), 28 febbraio 2020. La stazione sciistica di Pescocostanzo, nonostante le difficoltà, dovute ad una delle stagioni più calde degli ultimi decenni e all’emergenza Coronavirus, continua a funzionare regolarmente. In arrivo un altro weekend di neve e divertimento. Non si vedeva una stagione invernale come questa da decenni. Precipitazioni nevose ai minimi storici, temperature costantemente al di sopra della media stagionale che impediscono agli impianti di innevamento artificiale di lavorare con costanza. Nonostante tutto, Pescocostanzo Mountain Resort si è distinto da molte altre destinazioni turistiche invernali del centro Italia, mantenendo sempre alto il livello dell’offerta al pubblico e permettendo durante tutta la stagione di usufruire di quante più strutture possibile.

A questa situazione drammatica si è aggiunta, negli ultimi giorni, l’emergenza Coronavirus che ha di fatto paralizzato il turismo in Italia, scoraggiando anche i più temerari ad intraprendere brevi viaggi o giornate all’insegna dello sport e delle attività all’area aperta.

A questa concatenazione di fattori Pescocostanzo ha deciso di rispondere e far fronte nell’unica maniera che conosce: continuare a lavorare per garantire servizi ottimali e divertimento a tutti gli amanti dei winter sports e della località.

Nel Borgo, ristoranti e strutture ricettive saranno operativi al 100%. Gli impianti aperti saranno: seggiovia valle gelata, tapis roulant lupetto e campo scuola.Piste aperte: Campo Smith, la Variante e campi scuola. Costo dello skipass giornaliero 24 euro, il ridotto costa 21 euro.