Costiera amalfitana: il Natale, quando arriva arriva!

Minori (SA), 30 agosto 2019. “Per il Natale estivo di Minori sono arrivati: il corteo degli zampognari che hanno sfilato in costume, suonando la Novena, per le stradine di Minori, con l’accompagnamento dei personaggi del presepe napoletano del ‘700. Alle ore 21, tutto si è fermato ed in contemporanea sono partite le scene in più punti della città. Dinanzi alla Basilica di Santa Trofimena la scena di Quanno nascette Ninno, in Piazza Garofalo Te piace ‘o presepio, nell’Area Archeologica della Villa Romana ( del Primo Secolo d.C.)  la Terza Scena dedicata al Viaggio di Razzullo e Sarchiapone, i due personaggi del Presepe Napoletano con dialoghi, canti e musiche aggiunte al testo della tradizione popolare nel corso dei secoli, la Quarta scena è stata Lacreme napulitane, in Piazza Umberto”.                  

“XXIII^ edizione di Gusta Minori 2019, quest’anno dedicata al Natale. I miei complimenti a tutti gli artisti che elevano con la loro professionalità il livello dell’evento”. Lo ha affermato poco fa Gerardo Buonocore, Direttore Artistico di Gusta Minori 2019.

E così in Costiera Amalfitana si respira l’aria del Natale. Ci sono tutti: dagli zampognari ai costumi del presepe napoletano, dalle pietanze tipiche del Natale minorese ai dolci natalizi.