Da Positano a Vietri

Amalfi, 7 agosto 2019. Iniziata in tutta la Costiera Amalfitana l’azione #iloveamalficoast, di sostenibilità ambientale, promossa dal Distretto Turistico.

Ferraioli: “Iniziata l’operazione #iloveamalficoast che prevede una serie di azioni sulla sostenibilità. Da oggi è in acqua la “sentinella” dei rifiuti galleggianti, un catamarano che pattuglierà la costa ogni giorno da Positano a Vietri. Fortunatamente in questa prima giornata non sono stati trovati rifiuti galleggianti in mare. É un buon segnale.

Questa azione è una delle tante che abbiamo voluto avviare. È oramai attiva in tutta la costa anche Junker: si tratta di una app che fornisce a tutti i turisti informazioni sul come fare la raccolta differenziata mentre marine hunter vedrà le sue ultime tappe nei prossimi giorni. Il tutto è parte di un progetto di coinvolgimento delle aziende private in una attività di sostenibilità ambientale che no finiranno quest’estate. A Settembre regaleremo a tutte le scuole degli erogatori dell’acqua e una borraccia a tutti i bambini. Stiamo sperimentando in Costiera Amalfitana un innovativo modello di sostenibilità”.