Gran Sasso Science Institute ospiterà la Summer School “Smart City Looks Like…”

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SUMMER SCHOOL “SMART CITY LOOKS LIKE…”

ORGANIZZATA AL GSSI CON L’UNIVERSITÀ DI MILANO BICOCCA

All’Aquila, città che rinasce guardando al futuro, il GSSI – Gran Sasso Science Institute ospiterà la Summer School “Smart City Looks Like…”, organizzata in collaborazionecon l’Università di Milano Bicocca, nell’ambito del programma di Winter and Summer School dell’Università milanese.

“Smart City Looks Like…” si terrà dal 22 al 28 luglio.

Ai partecipanti sarà offerto un panorama globale delle tecnologie, dei problemi e delle risorse rilevanti nel disegno di una Smart City. Gli iscritti potranno conoscere approcci interdisciplinari, lavorando in gruppi interculturali e multidisciplinari di studenti e relatori, per analizzare e capire quale aspetto abbia una smart city: le città che mirano a diventare più efficienti sul piano energetico, pulite e verdi, pur affrontando l’impegno, la governance e le esigenze critiche dei cittadini.

Questi i titoli delle sessioni:

MDE 4 Smart City (Luca Berardinelli); SustainableTourism(Henry Muccini); Cybersecurity (Giorgio Giacinto); Smart Governance (Saverio Romero); Circular economy and Sustainability (Paola Branduardi); Smart Mobility (Matteo Colleoni); Internet of Things (Carlo Fischione); Opendata (Julian Tait).

Gli organizzatori della Summer School sono Leonardo Mariani per l’Università degli Studi di Milano Bicocca e Ludovico Iovino per il GSSI. Inoltre la scuola è supportata dal CINI https://www.consorzio-cini.it/index.php/it/. Saranno presenti docentidi grande e riconosciuto valore e a ognuno sarà affidata una sessione.

https://cs.gssi.it/summerschool/

http://www.summerschoolbicocca.com/19-smart-city-looks-like.php