
Termoli (CB), 24 marzo 2020. “Medici gratis in Croazia alla fine dell’incubo che stiamo vivendo. Uno dei momenti più duri che l’Italia ha affrontato negli ultimi anni. La salute, il nostro bene primario, è minato da un virus che ha devastato la Nazione. Da nord a sud abbiamo visto questi eroi in camice bianco prendersi cura, giorno dopo giorno, di chiunque arrivasse in ospedale. Hanno fatto turni massacranti, hanno il viso minato dalle mascherine spesso nemmeno idonee al lavoro svolto, hanno fatto il loro meglio salvando il numero maggiore di vite. Hanno davvero dato anima e cuore all’Italia’. Inizia così il suo discorso Domenico Guidotti Ceo della GsTravel, società che da alcuni anni si occupa di viaggi in Croazia e quest’anno anche alle Isole Tremiti. Aggiunge: ‘Vogliamo dimostrare concretamente quanto rispetto abbiamo per chi, in questi giorni soprattutto, svolge il ruolo più importante di tutti: salvare le vite. Quando il Coronavirus sarà battuto, perché sì sono certo che verrà sconfitto, a nome della GsTravel di Termoli saremo lieti di omaggiare i medici e gli infermieri molisani e delle zone limitrofe con un viaggio in Croazia. Questo piccolo gesto, speriamo, possa ringraziare queste persone per tutto quello che hanno fatto per noi, per le nostre vite, per l’intero territorio che amiamo e rispettiamo’.
Un viaggio gratuito per poter vedere coni propri occhi le bellezze della cugina Croazia e poter riposarsi, finalmente, quando il Coronavirus sarà solo un’esperienza da raccontare: questo il regalo che la GsTravel di Termoli fa agli infermieri e medici molisani e delle zone limitrofe nel periodo di maggio/giugno oppure a settembre.
CORONAVIRUS: D’ANNUNTIIS, IMPRENDITORE TERAMANO DONA 100MILA EURO PER ACQUISTO DI ATTREZZATURE SANITARIE
(REGFLASH) Pescara, 24 mar. – “L’Abruzzo solidale” è composto anche dalla classe imprenditoriale locale, che mette a disposizione le proprie risorse per aiutare il territorio in questo momento di crisi. «Ho ricevuto una telefonata del signor Nicola Di Nicola – ha raccontato il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis – a capo della famiglia proprietaria della catena di negozi “Globo”, che mi annunciava la donazione della somma di 100.000 euro da destinare all’emergenza socio-sanitaria legata al corona virus. Oggi, il Presidente Marco Marsilio ed io personalmente, ringraziamo il signor Nicola Di Nicola per averci comunicato la donazione fatta alla Regione Abruzzo per l’acquisto di attrezzature per i nostri presidi ospedalieri. Il nostro dovere istituzionale e civico è quello di offrire l’aiuto più adeguato e più tempestivo possibile, e quando anche la clase l’imprenditoriale si mette a disposizione in modo fattivo la cosa diventa straordinaria. Così ha fatto il gruppo “Globo” di Corropoli e al signor Nicola Di Nicola e tutta la famiglia, non nuovi a simili atti di generosità, va il ringraziamento del Presidente Marco Marsilio, della Giunta, di tutto il Consiglio regionale e il mio personale».