PESCARA CITTA’ VELOCE

Appuntamento sabato 15 febbraio alle ore 17.00 presso EPICENTRE CULTURAL SPACE in via Tiburtina 236 a Pescara con INGRESSO LIBERO. “PESCARA CITTA’ VELOCE. Abruzzo, uomini e motori”: La finalità principale di questo progetto è quello di preservare e tramandare l’importante memoria storica dell’Abruzzo nell’ambito dello sport automobilistico. Infatti pochi sanno che nel 1957 sulle strade d’Abruzzo si è corsa una gara di campionato mondiale di F1, nel 1984 una cronoscalata di campionato europeo della montagna e nel 1993 un gara valida per il campionato europeo rally, oltre a numerose altre competizioni di validità nazionale. Attraverso i libri, insieme agli autori e ai protagonisti passati e presenti, racconteremo storie e aneddoti delle competizioni automobilistiche nel nostro territorio.

Saranno presentati direttamente dagli autori i seguenti libri:
“SCARFIOTTI. Dalla Fiat a Rossfeld”di Paola Rivolta.
“MACCHINE PRECIPITOSE. VELOCITA’ in Abruzzo da Ferrari a Trulli nel mito dell’eterna corsa in avanti” di Santuccione, Smoglica, Martocchia, D’Orazio.
“GIUBBOTTO GIALLO Storie di corse e di vita” di Massimiliano Setta.

Seguirà un brindisi offerto da una cantina di vini del territorio.
L’evento è patrocinato da ACI – Pescara e sarà il primo di una serie che si pone come obiettivo prioritario quello di mantenere viva la memoria sulle competizioni nella nostra regione.