PROTESTA INTECS ALL’INPS DELL’AQUILA: RINVIO A APRILE. L’AZIENDA E’ MUTA.

L’Aquila, 22 marzo 2019. Nella mattinata di oggi, 22 marzo 2019, Il Direttore regionale INPS, Valeria Vittimberga, e Vittoriana Saltarelli, hanno incontrato una delegazione di lavoratori INTECS, durante il presidio che gli stessi lavoratori hanno effettuato davanti alle sedi aquilane dell’Istituto.  

Chiamando il centralino dell’azienda l’unica risposta è stata : ” Non abbiamo più attività all’Aquila. Qualsiasi domanda deve essere posta via email a info@intecs. Non possiamo rispondere a voce. 

I rappresentanti degli operai e i vertici abruzzesi dell’istituto di previdenza si incontreranno di nuovo, il mese prossimo, per precisare quali forme di sostegno l’INPS potrà erogare per questa crisi occupazionale.


L’incontro si è svolto in un clima estremamente collaborativo e l’Istituto ha espresso vicinanza ai lavoratori in questo particolare momento di difficoltà.
I lavoratori INTECS ed i loro rappresentanti hanno potuto esporre dettagliatamente le proprie ragioni ed il vertice dell’INPS abruzzese, nel ribadire i propri vincoli normativi, ha comunque garantito ogni possibile approfondimento presso i propri uffici centrali, da effettuarsi entro breve tempo, al fine di pervenire a soluzioni che limitino il più possibile il disagio sociale che scaturisce dalla vicenda INTECS.