Tony Vaccaro: il fotografo dell’umano

Quest’anno, al Meeting di Rimini (18-24 agosto 2019), sarà esposta la mostra su Tony Vaccaro, dal titolo “Tony Vaccaro: il fotografo dell’umano”.

I curatori della mostra sono gli stessi che nel 2015 realizzarono la mostra fotografica “Tony Vaccaro. Ri-scatti di una vita”, allestita nell’ Università Gabriele d’Annunzio di Chieti (Mirko, Antonella, Alice, Fabiana, Valentina).

Il lavoro sulla mostra è stato (ed è tutt’ora) per loro occasione di crescita umana: un tentativo di verificare il nesso tra vita, cultura e fede. In questi anni il lavoro sulle foto di Tony Vaccaro è andato avanti ed ora sono arrivati al Meeting di Rimini con una nuova mostra, desiderosi di andare ancora di più a fondo dell’esperienza e della storia che hanno incontrato…ma la mostra e il Meeting possono essere una grande occasione per tutti.

Sabato 18 maggio, alle ore 19.00, nella parrocchia di San Martino Vescovo, in Via Pasquale Borrelli, a Chieti Scalo (il nuovo salone della parrocchia di don Sabatino), i curatori terranno un incontro di presentazione della mostra, invitando tutti, in particolare le comunità di Abruzzo e Molise, a collaborare alla sua realizzazione.

È possibile collaborare alla realizzazione della mostra in diversi modi:

– aderire come volontario del Meeting e dare la disponibilità per fare la guida (con la clausola che per le guide bisogna confrontarsi con il Meeting);

– contribuire alla raccolta fondi tramite la piattaforma di crowdfunding del Meeting, www.retedeldono.it(collegandosi al sito e digitando Tony Vaccaro nella barra di ricerca in alto a destra) o con una donazione e/o diffondendo il link;

– segnalare eventuali sponsor utili alla realizzazione della mostra.